SOCIAL
MEDIA

CREAZIONE E GESTIONE DELLE PAGINE SOCIAL, ANALISI DEL POSIZIONAMENTO E STUDIO DELLA STRATEGIA.

Nell’epoca di internet e dell’informazione a portata di click, essere online sui social media è diventata un’esigenza imprescindibile per ogni azienda che non vuole rinunciare ad una cospicua fetta di mercato. Essere online però non basta: bisogna farlo con metodo. Ed è proprio in questo senso che il nostro staff saprà guidarvi per gestire al meglio la vostra presenza sui social network.

IL TARGET

Per scegliere la strada migliore è essenziale sapere dove si vuole andare. Tanto nella vita quanto nel web. L’individuazione del target sarà quindi la prima fase che affronteremo al vostro fianco, in modo da creare una social media strategy efficace.

LA STRATEGIA

Alla base di ogni buon progetto c’è una solida strategia. Il nostro team di professionisti saprà realizzarla per voi studiando i canali social ed il tone of voice più efficaci per le esigenze della vostra azienda.

I SERVIZI

Social media strategy

Una buona Social Media Strategy si basa sull’ascolto dei consumatori del brand ed è sempre co-creata: è un insieme di obiettivi, valori e linee guida da individuare in collaborazione con l’azienda stessa. Quest’ultima deve essere sempre coinvolta e la strategia per essere efficace deve fornire consigli operativi a tutte le persone che vi lavorano; ecco perché deve essere accompagnata da un piano di governance che regolamenti la gestione delle piattaforme social ogni giorno.

Web Metropolitano vi affianca in modo operativo nel processo di creazione della Strategia, dalla Fase di ascolto alla Fase Strategica, alla Progettazione vera e propria, per arrivare poi alla Fase di monitoraggio e infine ala Fase di Lancio.

Social media marketing

Il Social Media Marketing è quella specializzazione del marketing che si occupa in modo specifico di generare visibilità ad un’Azienda o semplicemente ad un Brand attraverso social media, comunità virtuali e aggregatori di notizie. Esso racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online, all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media.

Si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire: un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli. Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso i consumatori a meri spettatori: il social media marketing offre ad essi una voce; il contenuto da solo quindi non basta e le aziende devono sapere interagire.

Una nuova avventura?
Contattaci!

Se vuoi rilanciare la tua azienda o creare l'immagine coordinata da zero, contatta il nostro team e preparati per questa nuova avventura.